Pickerl – Adesivo Ambientale Austria

La pena e dove posizionare l’adesivo ambientale per l’Austria

Per non aver contrassegnato il veicolo con il bollino ambientale, possono essere applicate pesanti multe – fino a 2.180 Euro. Sei pregato di notare che per attraversare le zone a basse emissioni austriache, l’adesivo ambientale tedesco non può essere usato. Posiziona il tuo adesivo sulla parte interiore del parabrezza, nell’angolo in basso a destra vicino al bollino autostradale o nell’angolo in alto a destra.

La validità del bollino ambientale

Poiché puoi ottenere l’adesivo ambientale sulla base della parte II. del tuo certificato di immatricolazione, ed è legato al VIN per il veicolo per il quale è stato emesso, la sua validità è illimitata.

Cos’è Un Bollino Ambientale

Le zone a basse emissioni sono state implementate anche nella confinante Austria, dove sono attive in diverse aree.  Su questa pagina ti diremo dove e quali veicoli necessitano di un adesivo ambientale, conosciuto anche come Umwelt-Pickerl, quanto costa questo adesivo e in quale multa potresti incorrere ed altre informazioni.

previous arrow
next arrow
Slider

Pickerl Austria - Typi

Quali veicoli devono essere contrassegnati?

L’Austria classifica i veicoli in diverse categorie, solo alcune delle quali necessitano del bollino ambientale. Nel frattempo, l’obbligo non si applica al resto di essi. Come prima cosa, diamo un’occhiata alla lista di categorie che sono importanti per noi:

  • Categoria L - veicoli a motore che generalmente hanno meno di quattro ruote
  • Categoria M - veicoli a motore con almeno quattro ruote e che sono usati per il trasporto di persone
  • Categoria N - veicoli a motore con almeno quattro ruote e che sono usati per il trasporto merci (veicoli aziendali)
  • Categoria O - veicoli con rimorchio
  • Categoria T - trattori agricoli o forestali

L’obbligo di affiggere un adesivo ambientale sul veicolo si applica solo ai veicoli di categoria N, inclusa la categoria N1, ovvero i camion leggeri. I veicoli di altre categorie non hanno bisogno del bollino al momento. L’obbligo di designare il veicolo a motore quindi non si applica ad auto passeggeri (M1), autobus (M2, M3), motocicli (L) o trattori (T). Viene concessa un’esenzione all’accesso nella zona a basse emissioni ai veicoli storici, con targhe contrassegnate con la lettera “V” e un certificato d’auto storica.

Di quale tipo di adesivo ambientale ho bisogno?

L’Austria distingue sei livelli di inquinamento dell’aria. Ciò significa che per il tuo veicolo puoi ottenere uno dei sei tipi di bollini ambientali, che assegnano il tuo veicolo ad una determinata classe di emissioni.

I bollini ambientali sono concessi sulla base della Direttiva delle Emissioni di EEC / EC (regolamento ECE). Per ottenere il bollino ambientale, hai solo bisogno di un certificato di immatricolazione del tuo veicolo (parte II), e poi riceverai un adesivo del relativo tipo. Per ordinare l’adesivo ambientale, che verrà consegnato entro 14 giorni tramite posta, online, devi solamente inviarci una copia del certificato di immatricolazione del tuo veicolo e penseremo a tutto per te.


Come Ottenere un Eco Bollino

L’obbligo di avere un bollino ambientale si applica a tutti (anche ai veicoli stranieri). Tramite questo sito potrai facilmente ordinare un bollino ambientale e lo riceverai per posta in un massimo di 14 giorni. La spedizione non prevede costi aggiuntivi.

STAI ANDANDO IN AUSTRIA?

Ottieni il Bollino Ambientale con consegna GRATUITA entro 14 giorni.