Bollino ambientale Austria

Lista di zone a basse emissioni in Austria

Come nel caso della Germania, l’Austria ha introdotto diverse zone ambientali, che hanno gradualmente consentito l’accesso solo ai veicoli più ecologici. Alcune zone erano già state introdotte nel 2012, per es. nei dintorni di Vienna, mentre altre nel 2014. Diamo un’occhiata alla lista delle zone ambientali in Austria, includendo la data della loro implementazione e i tipi di veicoli ai quali non è consentito l’accesso.

Hai un veicolo della categoria N? (guarda le restrizioni sottostanti) Per entrare nelle seguenti zone ambientali, i veicoli devono essere contrassegnati con l’adesivo ambientale, altrimenti potresti essere multato fino a 2.180 EUR.

L’Austria sta implementando le zone a basse emissioni gradualmente, quindi è possibile che ci siano altre aree non menzionate sulla nostra lista. Attualmente, non ci sono cartelli stradali in Austria per contrassegnare le zone, quindi raccomandiamo di controllare il tuo itinerario e di compararlo con la mappa delle zone a basse emissioni prima di viaggiare in Austria. In ogni caso, tanto per essere sicuri, puoi comprare il bollino ambientale ora; ha validità illimitata.

ALTRE DOMANDE?

Guarda le domande più frequenti.