Zona ambientale di Duisburg

Tipo di bollino ambientale richiesto a Duisburg: verde

Green Badge Bremen

 

Puoi avere altre informazioni riguardo ai tipi di bollini ambientali nella sezione Tipi di Bollini Ambientali.

 

Date di introduzione delle zone a basse emissioni a Duisburg

  • dal 1/1/2013 – ingresso consentito solo ai veicoli con bollino ambientale giallo e verde
  • dal 1/7/2014 – ingresso consentito solo ai veicoli con bollino ambientale verde

 

Mappa della zona a basse emissioni di Duisburg

 

Zona verde a Duisburg, Germania

A partire dal 1/7/2014, Duisburg e l'intera area della Ruhr a cui appartiene la città richiedono che i veicoli espongano il bollino ambientale verde. Il motivo che ha spinto alla creazione di una zona a basse emissioni è impedire l'ingresso delle automobili che emettono un'alta concentrazione di ossidi di azoto e deteriorano gravemente la qualità dell'aria. Quindi, sia le autovetture, sia i camion immatricolati in Germania ed esteri sono obbligati ad applicare un bollino ambientale verde sul parabrezza nel momento in cui entrano nella zona.

Quali tipi di veicoli sono interessati?

L'obbligo di possedere il badge ambientale si applica ai veicoli immatricolati in Germania e stranieri delle categorie automobili (M1); camper (M1); camper pesanti (M1); minibus (M2); autobus (M3); veicoli commerciali leggeri (N1); veicoli commerciali (N2); camion (N2) e veicoli commerciali pesanti (N3).

 

Guidare a Duisburg

Vai a Duisburg in automobile?

Dal 1 luglio 2014, sia i conducenti tedeschi che gli stranieri hanno bisogno del bollino ambientale verde per entrare a Duisburg e in altre città della zona industriale della Ruhr. Pertanto, l'ingresso in città è consentito solo ai veicoli che producono un livello minimo di inquinamento dell'aria, Euro 4 (diesel) o Euro 1 (benzina). Il mancato rispetto di queste regole è punito in Germania con una multa di 80 Euro.
Duisburg fa parte della zona a basse emissioni della Ruhr, che include Dortmund, Essen, Hagen e altre città, nonché le autostrade che le collegano. Il confine della zona a basse emissioni di Duisburg segue il distretto territoriale della città.

Ordina il tuo bollino ambientale per entrare a Duisburg e ottieni la spedizione gratuita!

Il bollino ha validità illimitata e dovrebbe essere collocato nell'angolo in basso a destra del parabrezza.

VIAGGERAI IN Duisburg IN AUTOMOBILE?

Ottieni il Bollino Ambientale con consegna GRATUITA.