Tipo di bollino ambientale richiesto a Ulm: verde
Puoi avere altre informazioni riguardo ai tipi di bollini ambientali nella sezione Tipi di Bollini Ambientali.
Date di introduzione delle zone ambientali a Ulm
- dal 1/1/2013 – ingresso consentito solo ai veicoli con bollino ambientale verde
Mappa della zona a basse emissioni di Ulm
Zona verde a Ulm, Germania
Dal 1 gennaio 2013, l'ingresso a Ulm nel Baden-Württemberg è possibile solo con il bollino ambientale verde apposto sul parabrezza. L'obiettivo è migliorare la qualità dell'aria e la vita della popolazione nel comune e nella regione. Possono accedere solo i veicoli che contribuiscono in misura minima all'aumento della concentrazione di ossidi di azoto. Le restrizioni valgono sia per le automobili che per i veicoli commerciali con targhe tedesche o straniere.
Quali tipi di veicoli sono interessati?
L'obbligo di possedere il badge ambientale si applica ai veicoli immatricolati in Germania e stranieri delle categorie automobili (M1); camper (M1); camper pesanti (M1); minibus (M2); autobus (M3); veicoli commerciali leggeri (N1); veicoli commerciali (N2); camion (N2) e veicoli commerciali pesanti (N3).
Guidare a Ulm
Vai a Ulm in automobile?
Dal 1/1/2013, per entrare a Ulm sia i conducenti tedeschi che stranieri devono essere dotati di bollino ambientale verde. L'ingresso è quindi consentito solo ai veicoli che generano un livello minimo di inquinamento atmosferico e che rientrano almeno nelle classi di emissione Euro 4 (diesel) o Euro 1 (benzina). Il mancato rispetto di queste regole è punito in Germania con una multa di 80 Euro.
La zona a basse emissioni di Ulm è delimitata dal Berliner Ring, dal Kurt-Schumacher-Ring, dal Danubio e dal quartiere di Böfingen.
Ordina il tuo bollino ambientale per entrare a Ulm e ottieni la spedizione gratuita!
Il bollino ha validità illimitata e dovrebbe essere collocato nell'angolo in basso a destra del parabrezza.