Zona Ambientale Lipsia

Tipo di adesivo ambientali richiesto a Lipsia: verde

Green Badge Bremen

 

Puoi avere altre informazioni riguardo ai tipi di bollini ambientali nella sezione Tipi di Bollini Ambientali.

 

La data dell’introduzione delle zone ambientali a Lipsia

  • Dal 1.1. 2012 – accesso consentito solo con bollino verde

 

La mappa delle zone ambientali in Lipsia

 

Zone verdi a Lipsia, Germania

Lipsia, in modo simile alla città tedesca di Erfurt, che ha introdotto le zone ambientali nel 2012, è passata direttamente al bollino verde. Subito dopo l’introduzione delle zone, alle auto con un adesivo rosso o giallo non fu consentito l’accesso alla città. Solo alle auto con un bollino verde è consentito l’accesso.

Ad ogni modo la maggior parte delle città tedesche (Berlino e Monaco di Baviera, per esempio) inizialmente consentirono l’accesso a veicoli meno ecologici.

 

Guidare a Lipsia

Stai andando a Lipsia in auto?

Dal 1/1/2012, per entrare a Lipsia tutti i conducenti devono essere muniti di un bollino verde. L'ingresso è quindi consentito solo ai veicoli con un livello minimo di inquinamento atmosferico che rientrano rispettivamente nelle classi di emissioni Euro 4 ed Euro 1 per le alimentazioni diesel e benzina. Il mancato rispetto di queste regole è punito in Germania con una multa di 80 Euro. La zona a basse emissioni di Lipsia copre la stragrande maggioranza del territorio urbano e confina con l'autostrada A14 a nord e l'autostrada A38 a sud.

Ordina il tuo bollino ambientale per entrare a Lipsia e ottieni la spedizione gratuita!

Il bollino ha validità illimitata e dovrebbe essere collocato nell'angolo in basso a destra del parabrezza.

 

Nella sezione Validità dei Bollini Ambientali puoi controllare facilmente in quali città tedesche puoi entrare senza bollino ambientale.

VIAGGERAI IN LIPSIA IN AUTOMOBILE?

Ottieni il Bollino Ambientale con consegna GRATUITA.